Sistema radiante a pavimento creato per dare rispondenza alle richieste più esigenti per quanto concerne l’abbattimento del rumore da calpestio.
La particolarità del sistema è l’attenuazione acustica dei pannelli che aiutano il progettista ed il costruttore nel dare conformità acustica al “pacchetto solaio” in funzione della norma di riferimento UNI 11367:2010.
Il sistema Flat consente di realizzare sistemi radianti a pavimento e a parete (solo Flat 500) con minimi ingombri, mantenendo un elevato rendimento in riscaldamento e raffrescamento.
La particolarità del sistema è la geometria del pannello, che unita alla qualità dei materiali, garantisce un’efficace resa termica e il massimo comfort, abbinati alla sicurezza nel tempo.
Il sistema Flat 500 è molto efficiente, specialmente se accoppiato a finiture molto sottili come evidenziano le termografie a fianco (autolivellina 8 mm sopra nocca e parquet di legno ITLAS da 6 mm).
Si può notare infatti che, tra la superficie grezza dell’autolivellina (parte destra) e la superfice finita con li parquet 6 mm (parte sinistra), c’è un differenziale termico di solo 1,3°C.
Con temperatura di mandata a 34°C , si ottengono potenze importanti, da ciò risulta possibile realizzare impianti radianti con Flat 500 ad alta resa e bassissima inerzia termica.
Mandata: Tm = 34°C
T. superficiale: 28,3°C
Qtot. 91,0 W/m2
N.B.: Il sistema FLAT con autolivellina da 8 mm è abbinabile a tutte le tipologie di finiture superficiali senza particolari vincoli di spessore ad eccezione dei rivestimenti in legno dove non si possono superare i 6 mm di spessore.
Il sistema Flat 500 oltre che essere un sistema radiante ultra-ribassato a pavimento, è stato concepito e studiato anche per l’utilizzo a parete. Questo pannello infatti, viene usato in casi dove non sia possibile posare un’impianto a pavimento o, se ci fosse la neccessità di integrare una zona in particolare.
Con il collante specifico e l’idoneo fissaggio, posare il sistema diventa molto semplice.
Unica variante rispetto al sistema a pavimento, è la neccessità di prevedere obbligatoriamente la rete apposita K Frame 18 in fase d’intonacatura.
Typenergy ...